Guestbook

In questa pagina sono raccolte le testimonianze dei miei Amici/Pazienti e mi farà piacere se anche tu vorrai lasciare un messaggio, un commento o una testimonianza.

65 thoughts on “Guestbook

  1. Gentilissimo Angelo,
    in questi giorni di relax ho avuto modo di visitare il tuo sito e ti faccio le mie congratulazioni perche’ e’ veramente ben fatto e molto esaustivo.
    Visitando il sito mi ritornano in mente tutte le varie esperienze che abbiamo realizzato assieme nel mondo dell’alimentazione.
    Ho avuto modo grazie alla tua amicizia di imparare tantissimo in campo alimentare.
    Mi ritornano in mente le uscite presso gli studi di Mediaset a Cologno Monzese attraverso la trasmissione “vivere bene” del Dottor Trecca in cui si parlava di alimentazione . in quella occasione abbiamo portato in trasmissione un carrettino di gelati alle creme e sorbetti che hai descritto sul piano alimentare in maniera chiara ed esaustiva.
    Come non dimenticare poi tutte le tv locali da Telechiara, a tv7tv ecc in cui abbiamo cercato di sensibilizzare il pubblico televisivo sull’importanza di una sana alimentazione nella vita quotidiana.
    Infatti vi e’ un vecchio proverbio Veneto che recita cosi’ : dimmi quanto e cosa mangi e ti diro’ quanto vivrai.
    Altra esperienza bellissima sono state le lezioni didattiche che abbiamo realizzato nelle scuole dell’obbligo del Veneto per sensibilizzare i bambini sull’importanza della colazione al mattino e una sana alimentazione per consentire loro di avere un sano sviluppo e una aspettativa di vita maggiore grazie ad una sana alimentazione.
    Come poi non ricordare tutte le varie manifestazioni di piazza che abbiamo realizzato con i gelatieri Veneti a Padova, Abano Terme,Montegrotto Terme, in cui tu puntualmente partecipavi e spiegavi l’importanza di un sano gelato artigianale nell’alimentazione del pubblico .
    Se ti ricordi abbiamo anche eseguito in piazza un massaggio terapeutico con il gelato e hai spiegato come sempre in maniera chiara ed esaustiva le proprieta’ del freddo per la riattivazione della circolazione nei tessuti.
    Non mi dilungo oltre perche’ non vorrei tediare troppo il tuo pubblico con questi miei ricordi.
    Sono pero’ esperienze di vita che penso ci abbiano arricchito molto dal punto di vista professionale e sopratutto denotano un tuo grande amore per il tuo lavoro e una serieta’ professionale che di questi tempi sta diventando rara.
    Ti rinnovo i miei complimenti per il blog e sicuramente saro’ un tuo fan su questo sito perche’ e’ giusto che le persone che lavorano con passione e amore abbiano tutto il successo che meritano.
    Filippo Bano
    Presidente G.A.T. (gelatieri artigiani Triveneto)

  2. Source of knowledge and source of inspiration Angelo has helped me become healthier over the years. An Englishman whose ‘superfoods’ were pork pies and doughnuts Angelo had his work cut out. But to know Angelo is to know a friend. It was Angelo’s friendship, his kindness and concern that underpinned the professional advice and made it easier to digest. Now ‘diet’ means less about denial and more about feeling better. Grazie miglia, Richard

  3. Egregio dottor Bianco, la nostra conoscenza è più che pluriennale, ma devo dare atto che in questi ultimi anni vi è stata una maturazione professionale degna di nota. Abbiamo collaborato nel portare avanti la rivista OXS (Operatori Per la Sicurezza) e al termine dell’emergenza ( covid 19) avremo modo di incontrarci ed esaminare una nuova avventura collaborativa con il sodalizio cavalleresco dell’OMOSLJ (Ordine Militare Ospitaliero di San Lazzaro di Gerusalemme, obbedienza spagnola).Nel porgere i miei saluti, rammento ci sono nuovi traguardi da raggiungere.
    Gen,.(c) V.Basilio

  4. Cet article est digne du médecin spécialiste du bien être. Toujours professionnel, sincère, disponible. Merci Angelo pour toute l aide que tu nous apportes. Tu es notre ange bienfaiteur.

  5. Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Bianco in quanto padre di un caro amico. Mi ha accompagnata in un percorso di dieta adatto a problemi di insulino resistenza e amenorrea, dimostrandosi fin da subito professionale e disponibile. Mi ha insegnato come abbinare i nutrienti, rendendo la mia dieta semplicemente uno stile di vita, e non una sofferenza come molti la considerano.

  6. Vielen Dank Dr. Bianco für die informativen und kompetenten Ausführungen. Man spürt die jahrelangen Erfahrungen aber vor allem die Kunst, diese verständlich an die Patienten weiterzugeben. Ich wünsche Ihnen und Ihren Patienten weiterhin viel Erfolg.

  7. I have known Angelo for decades, mainly as a friend. Last summer I had the opportunity of discussing with him some dietary issues. Angelo was extremely professional, very easy to talk to, and fun. Usually, diets are seen as constraints and have a negative connotation. Angelo changed my mind. I strongly encourage everybody to seek Angelo’s professional advise not just for yourself but also for family and friends. Go Angelo!

  8. Conosco Angelo Bianco da ehm…qualche decennio, e fin dall’inizio ho apprezzato la sua apertura mentale in fatto di diete e benessere. Ricordo che è stato uno dei primi dietologi a utilizzare i Fiori di Bach o i rimedi naturali per supportare l’efficacia delle sue diete. L’ho intervistato varie volte per le riviste con cui collaboro (come giornalista mi occupo di medicine naturali da molto tempo, e ora anche sul mio blog http://www.greennest.net) e devo dire che, fatta salvo la sua innegabile verbosità e il linguaggio a volte aulico (su cui temo non molli, nonostante le mie ripetute sollecitazioni) i suoi consigli sono sempre stati utili e ben ragionati. Non ho dubbi che sappia accompagnare i suoi numerosi pazienti con amorevole spirito italico (ecco vedete, mi ha contagiato:-))), insegnando che la dieta promessa è soprattutto qualcosa che promettiamo a noi stessi. Il che va benissimo. Quindi…avanti così dottor Bianco!!!

  9. Medico preparato, enfatico e concreto. Presta attenzione alla qualità più che alla quantità, suggerisce uno stile alimentare e non un menù, perchè dieta vuol dire saper mangiare non aver paura di mangiare. Un tocco di simpatia e di Sud non guastano in questo professionista che mi sento di consigliare! Buon appetito!

  10. Non finirò mai di ringraziare il Dr Angelo per la sua disponibilità e professionalità.
    Il piano alimentare è stato strutturato in base alle mie esigente e abitudini e di conseguenza è stato facilissimo seguirlo.
    Più che una dieta reputo si tratti di un vero e proprio regime alimentare che ha avuto risultati inaspettati.
    Sono veramente felice di aver intrapreso questo percorso e ringrazio tantissimo Angelo per il lavoro svolto.
    Da lugano un caro saluto
    Daniela

  11. Conosco il Dott. Angelo Bianco da diversi anni, ma, come Presidente della Lifestyle Council della NIAF ( National Ìtalian American Foundation) avuto l’onore di invitarlo agli Awards Niaf tenutosi al Gran Galà che abbiamo organizzato agli Horti Sallustiani a Roma.
    È stato un grande evento, importante, dove sono stati premiati grandi uomini dell’impresa italiana, della politica della scienza, e dello spettacolo.
    Il Dott. Bianco era tra gli ospiti d’onore per la sua grande professionalità e per il suo operato sia come medico Che come esperto di alimentazione.
    È stato un vero piacere per tutti noi della NIAF poter discutere con lui di diete di scienza e confrontarci sui nuovi temi legati alla alimentazione. Il grande carisma e la grande professionalità e preparazioni ha sicuramente catturato gli ospiti presenti.
    Grazie ancora al Dott. Angelo Bianco per averci onorato della sua presenza.

    Davide Rafanelli
    Presidente
    Lifestyle Council
    Niaf Italia
    Roma

  12. Il Dr. Angelo Bianco è una Persona e Medico eccezionale, con grande umiltà ed umanità è sempre riuscito a trasferire al Prossimo tutte le sue profonde conoscenze scientifiche ed a risolvere i problemi di chi si è rivolto alle Sue amorevoli cure

  13. Ho conosciuto il dott.Angelo Bianco in occasione delle sue partecipazioni televisive alla trasmissione di rete4 dedicata al benessere “Vivere Meglio” condotta dal compianto Fabrizio Trecca. In qualità di responsabile dei programmi della rete, ho avuto modo di apprezzare la sua capacità divulgativa dei temi legati all’alimentazione, ma soprattutto il grande talento nell’empatizzare con il pubblico. Da subito i suoi interventi sono risultati i più seguiti in studio e a casa, perché riusciva a coniugare la professionalità medica ad un’originale attitudine ad affrontare i casi proposti. Ancora adesso che seguo i suoi interventi sul blog o in tv, ritrovo quella saggezza nel comprendere i bisogni dei pazienti e la lucidità scientifica nell’individuare la soluzione giusta. Io stesso mi sono rivolto a lui in più occasioni, ricevendo sempre una consulenza precisa e risolutiva.
    Angelo Florio

  14. Che meraviglia Dott. Angelo Bianco! Sono veramente entusiasta di leggere il tuo blog soprattutto perché finalmente leggo di qualcosa di saggio e pedagogicamente valido: una dieta non dieta…Mi spiego meglio. Come tante donne, immagino, ho trascorso parte della mia quotidianità tra diete incerte fai da te e rinunce che mi sono costate molti sacrifici su un piano di serenità alimentare. Leggendoti, invece, acquisisco subito la voglia di adottare uno stile di vita che, guidato, mi possa davvero formare ad uno nuovo rapporto con il cibo, la tavola e in generale con la vita. La dieta alimentare come possibilità di benessere personale, costruito in base alle proprie abitudini e preferenze, mi stuzzica ad intraprendere un nuovo modo non solo di assaporare diverse pietanze, ma anche di concepire la tavola, come un incontro piacevole, non un ring che fa a pugni con il consumo calorico! In questa fase nuova della mia vita sono davvero felice di trovare, nelle tue indicazioni così precise, dettagliate e anche innovative motivo per cambiare ed imparare a vivere bene il mio rapporto con il cibo.
    Grazie di cuore. Ti auguro un grande successo perché aiutare le persone a migliorare il rapporto con se stessi è un bellissimo obiettivo che fa onore alla tua sensibilità innata.
    Ci sentiremo presto.
    Michela Mologni.

  15. Buongiorno, sono Damiana Schirru, giornalista e consulente in comunicazione. Ho avuto la fortuna di incontrare molti anni fa il Dott. Angelo Bianco e di “scoprirlo” non solo come ottimo medico, ma anche come fine comunicatore e accattivante ospite televisivo. Ho avuto il piacere di intervistarlo, nei miei trascorsi come conduttrice televisiva, prima a Telechiara nel salottino di “Chiacchiere & Caffè”, poi in diretta televisiva la mattina a “TV7alle7” in onda su TV7 Triveneta Network. Invito tutti a cercare le piacevoli interviste al Dott. Bianco su YouTube o in internet. Pochi ospiti sapevano fare audience come Angelo Bianco! La sua presenza in studio mi assicurava una puntata di alto spessore professionale e nel contempo vivace e scoppiettante, grazie al raro connubio di grande competenza e fine ironia. Io e i telespettatori eravamo deliziati dalle spiegazioni precise del Dott.Bianco in merito ai suoi consigli dietologici e nutrizionali, conditi da digressioni storiche raffinate, colte e mai banali. Anche questo Blog riflette la grande preparazione e il lato umano di Angelo Bianco. Lui non si concentra solo sulla bellezza esteriore, sulla dieta come mezzo x apparire, o comunque per essere in forma: il suo approccio metodologico va a toccare l’anima delle persone che si affidano a lui, e che trovano nel Dott. Bianco non solo un ottimo medico, ma anche un ascoltatore attento e sensibile. Merce rara ai giorni nostri. Complimenti Dott. Bianco per questo Blog dalla scrittura agevole e coinvolgente, ricco di consigli chiari e preziosi. Angelo Bianco non promette miracoli, ma trovare oggi un dietologo onesto, preparato, che non vende fumo e che si interessa anche del lato umano dei suoi pazienti, questo sì ha del “miracoloso”.
    Con stima e affetto,
    Damiana Schirru

  16. Buongiorno a Tutti,
    sono Ermanno Marangon, atleta e preparatore atletico, conosco da diversi anni il Dr. Angelo Bianco, per questo mi sento di condividere con voi la mia esperienza .

    Ho avuto modo di seguire il Dr.Bianco in vari convegni: Sana Bologna; Premiazione sportiva a Porto Viro con Dr. Capanna Michele ( Cardiologo ) e Farmacia Ferrari; Presentazione alimenti funzionali Jusvia Adria con Dr. Roberto Volpe ( CNR Roma).

    Nelle sue relazioni il Dr.Bianco è sempre stato impeccabile ed esauriente, ai quesiti posti, in merito alle diverse tipologie di diete.

    Nello specifico, ed in modo appropriato mi ha aiutato, adattando la corretta alimentazione per la preparazione atletica riferita a sport di forza/potenza esplosiva piuttosto che sport di endurance ( allenamento anaeribico o aerobico ).

    Il tutto con la condivisione e consapevolezza che non ci sono diete o allenamenti miracolosi !
    ma alimenti “sani” e ” allenamenti adeguati” che uniti alla volontà ed impegno costante ci permettono di raggiungere l’obiettivi prefissato.

    Complimenti Dr.Bianco per la presentazione del sito, è coerente con il Suo credo che rappresenta anche noi uomini di sport “Yes you can”.

    Cordiali saluti.

    Ermanno Marangon

  17. Come rappresentante d’istituto durante la superiori, ho avuto modo di contattare Angelo per chiedergli di partecipare ad un evento da me organizzato. Da subito disponibilissimo, abbiamo dato vita ad un dibattito in cui cibo, sport e salute si intrecciavano, mescolati a quelle che sono le esigenze dei ragazzi, e perché no anche dei loro genitori. Il Dott. Bianco è un relatore nato, che sa cogliere gli spunti e dare vita ad una storia che ti affascina. Inutile dire che ciò sia possibile solo quando si conosce a fondo la materia!
    Non smetterò mai di ringraziarti per gli aiuti concreti che mi hai dato!
    Grazie
    Cesare

  18. Complimenti per questo sito , molto ben strutturato , estremamente chiaro e ricco di informazioni preziose.
    Non c’ era da attendersi nulla di meno conoscendo la qualità dell’ impegno , il rigore scientifico e le capacità divulgative del Dottor Bianco .
    Giuste scelte alimentari e un sano stile di vita dovrebbero essere comportamenti automatici per tutti noi
    invece , troppo spesso , scopriamo che non è così.
    A maggior ragione quindi è importante poter contare su professionisti attenti e preparati come il Dottor Angelo Bianco.
    È un piacere averlo conosciuto ed una fortuna poter attingere ai suoi consigli.
    Vedo che non c’è bisogno di aggiungere ai complimenti di chi ha già scritto , anche i miei .
    Allora mi limito a un incoraggiamento , continui a darci la sua preziosa consulenza , caro Dottore , e buon lavoro !

  19. Grazie dott. Bianco la sua esperienza e competenza rassicurano e motivano!! Spero le farà piacere sapere che la sua fama di ottimo dietologo si va estendendo progressivamente e che personalmente seguendo i suoi consigli ho ottenuto eccellenti risultati!! La ringrazio 😃😃piermario lenzi

  20. It has been my pleasure to work with Doctor Angelo Bianco for 2 years in Abano Terme. I was lucky to receive knowledge and advise from him. Truly human when it comes to deal with people, and passionate when it comes to his work. Once you meet him, he will become a friend of yours, always ready to help out.
    Thank you Doctor.

  21. Seguire una dieta è sempre una sfida, ma se si è accompagnati con professionalità, costanza e grande empatia, come nel caso del dr. Angelo Bianco, è tutto molto più facile! La facilità di comunicazione garantita ora dall’on line aiuterà ancor di più

  22. Conosco Angelo da quaranta anni, anche se da un po’ non ci si vede. Ho la fortuna di essere un suo amico e so che è una persona competente che fa il suo lavoro con passione. Ad majora Angelo

  23. Il Collega Bianco è persona preparata e appassionata del suo lavoro. Un vero esperto di Nutrizione Umana, che applica coerentemente solide conoscenze scientifiche e la sua specializzazione medica. Non si tratta di semplici diete, ma di rieducazione alimentare. Oltre a protocolli in linea con le principali linee guida mediche, il suo carattere gli consente di seguire il Paziente con un coaching costante e puntuale. Io ne ho fatto esperienza e confermo che il dott. Angelo Bianco ti segue veramente, telefonicamente, via mail, via wap. Perché sa, con esperienza ultra ventennale, che la cosa complessa non è far dimagrire le persone, ma rieducarle ad una corretta alimentazione. Assolutamente mi sento tranquillo nel consigliarlo alle mie pazienti, soprattutto alle donne che si apprestano ad affrontare una fecondazione assistita, ma anche agli uomini con problemi di disfunzione sessuale, che beneficiano della sua assistenza anche sul versante sessuologico.

  24. Ciao Angelo, piacere di aver scoperto questo tuo nuovo luogo di incontro!
    Vedo che la community di amici è sempre più forte, segno che la passione e la competenza arrivano sempre al cuore e alla testa, sappiamo riconoscere gli amici e i medici a cui affidarci.
    Ricordati solo che il prossimo Dicembre ripartiamo con Sulle Ali della Salute, dovrai dedicare un po del tuo tempo anche per qualche puntata del programma tv!
    Se non vieni rischiamo una rivolta!
    il canale per la diretta è lo stesso, Canale Italia 83, Sky e i canali delle repliche sono cambiati, ma ti darò tutti i i dati.
    Allora a presto
    Francesco

  25. I am Laura, 23 years old girl from Colombia. I asked the doctor to help me to gain some weight. So, after a medical examination in which we talked about my objectives, the foods I could not eat and the ones I liked, he created for me a personalized diet. I have been following it and doing physical activity and in little time I was able to reach the weight I desired and to keep it constant up to now… Let’s hope this winter holidays will not get in the way! 😉

  26. Che dire …..era ora caro Angelo usiamo la scienza ma essa non ci appartiene credo che in queste poche parole sia racchiuso il tuo modo di essere oltre che di operare. La tua capacita di guardare l’essere umano in quanto poesia, anche se con qualche punto e virgola fuori posto, ti fa trovare sempre la via per fare la cosa “giusta” per ognuno.
    continua scrivere ma soprattutto ad operare in quanto amante dell’essere umano a tutto tondo e non paziente ( gia nella parola significa che è sbagliato :)) da curare in maniera meccanicistica
    Roberto Rarcangiu

  27. Complimenti Dott. Bianco
    Un’ottima presentazione e sono sicura che avrà un forte successo, meritato, come tutte le sue iniziative precedenti.
    Bravo.

    1. Mariana Epure
      Trovo questo blog molto interessante,curato e professionale. Apprezzo la determinazione l’onestà del dottor Angelo Bianco,infatti non promette mai nulla ma agisce soltanto(“Non ti prometterò di perdere peso in poco tempo. Ti asicuro che,se mi seguirai,tornerai ad avere fiducia in te stesso correggendo alcuni comportamenti sbagliati relativi all’alimentazione e allo stile di vita ed intraprendendo un percorso di recupero del benessere.)”
      Come Chef trovo corrette le sue parole,professionista estremamente preparato e competente.
      Riesce a far raggiungere gli obbiettivi con serenità (se seguito!)
      Consigliò vivamente di rivolgersi al dottor Angelo Bianco per perdere peso o per cambiare in modo sano la propria dieta quotidiana.

  28. Gentile Angelo, ti faccio i miei complimenti per il tuo nuovo blog perché è lineare, pulito, facilmente navigabile. Si percepisce la passione per il tuo lavoro e la voglia di misurarti con questo strumento virtuale, ma sempre con quell’approccio diretto e personale che ho potuto sperimentare nel mio soggiorno dello scorso anno al President di Abano. Ti seguirò sul blog, ma spero davvero di poter tornare ad Abano il prossimo anno.

  29. Conosco il Dr. Angelo Bianco da quasi una decina d’anni e sin da subito si è dimostrato un grande professionista, oltre che un amico… Il suo “punto forte” è soprattutto l’umanità con la quale si pone con i suoi preziosi consigli che aiutano ad affrontare meglio i suoi piani di “ri-educazione alimentare”. Sempre disponibile, è una persona sulla quale fare affidamento. È un porto franco su cui confidare, anche grazie alle sue vaste e diversificate cultura ed esperienza nel settore. Non da meno la sua capacità di relatore, abbinata a straordinarie doti poetiche.

  30. Buongiorno Dr. Bianco, direi una stupenda presentazione, sono perfettamente d’accordo con te…il risultato stabile necessita di volontà, tempo e pazienza. Complimenti!!!!

    1. This is a great initiative. It looks like a healthy way to achieve goals of weight loss and wellness. Slow and steady wins the race, and in this case lays the foundation of a healthy life style.

  31. Il dottor Angelo Bianco è un grande professionista, un ottimo divulgatore ma soprattutto una persona affidabile. Entra in empatia con i pazienti, trasmettendo il giusto atteggiamento nei confronti della vita e del punto-vita. Ha un approccio multidisciplinare, garantendo una soluzione mirata alle esigenze delle persone. Una certezza.

  32. Buongiorno a tutti,
    Conosco il Dott.Bianco da qualche anno e non troppo tempo fa mi ha aiutato nel mio intento di rimettermi in forma. Non sono una persona particolarmente sportiva, ho una vita abbastanza sedentaria, ma comunque attiva, il mio tallone d’achille è la passione per il buon cibo e soprattutto per il buon vino. Il Dott. Bianco mi ha aiutato a ricalibrare il mio fabbisogno, assumendo ciò per cui avevo effettivamente neccessità ma al contempo senza dover rinunciare a saltuari peccati di gola. I risultati sono stati ottimi, ma ciò che più perdura come “insegnamento” è la corretta alternanza degli alimenti nell’arco della giornata e della settimana!
    Ciao Angelo, a presto!

  33. Splendida idea il sito del dott. Angelo, specialista con la capacità di creare intorno alla persona una zona di comfort che rilassa anche i più provati .. amante della purezza della natura e dei suoi frutti riesce a rielaborare con elementi basici essenziali soluzioni semplici ma proficue .

  34. Senza dubbio il Dr Bianco ha ragione nello scrivere che bisogna mangiare di meno e muoversi di più. Io andrei ancora più nei dettagli però.
    Nei miei tempi da ragazzino il consumo di carni e di insaccati era limitatissimo, forse una volta sola per la domenica. Oggi giorno il consumismo uccide le persone senza che se ne rendano conto. Basta andare nei diversi supermercati ed è impressionante la quantità di prodotti chimici e additivi (tutti gli Exxx contenuti) che sono presenti nei prodotti sugli scaffali. Veleni che ogni giorno la gente compra e dopo un numero di anni si ammala , ingrassa e muore senza saperne il motivo. Anche i prodotti ittici hanno piì microplastiche che altro. Per non parlare del vino che genuino non esiste più e d’estate di tutti i gelati che sono pieni di additivi e delle conserve piene di conservanti.
    Bisogna tornare indietro nel tempo e mangiare quanto meno si può !

  35. Conosco ormai da tempo il Dottor Bianco, Angelo.
    Lasciatevi guidare da lui, ad occhi chiusi.
    Alla fine del percorso, sono sicuro che ne uscirete arricchiti.
    Lo ha sottolineato, è un percorso pedagogico alimentare. Imparerete ad avere un rapporto intimo col cibo che andrà ben oltre al rifugio appagante dell’eccedere e della gratificazione, così come sarà un’esperienza più completa del mero calo ponderale.

    Il lato umano di Angelo e la sua capacità di negoziazione alimentare, incarna perfettamente il detto latino “fa che il cibo diventi la tua medicina” (Ippocrate).

    Poi non dite che non ve lo avevo detto! Non perdete tempo,

    Alberto Anselmi

  36. Ogni volta che leggo un argomento trattato dal Dott. Bianco, resto entusiasta, per il modo in cui sa spiegare in modo chiaro ed esaustivo le caratteristiche dell’alimento in oggetto,così è anche per la castagna. Questo frutto che negli anni passati ha permesso di sfamare intere famiglie povere. A me la castagna piace come caldarrosta e sapendo che ha diverse calorie, come spiegato dal Dott. Angelo,la assaporo in quantità limitata . Ringrazio il Dott. Bianco per trasmettere a tutti le sue conoscenze con il suo modo garbato.

  37. Cher Dr Angelo Bianco
    C’est toujours avec un imense plaisir que je lis les articles l’alimentation, le mode de vie sain, le role de certains aliments (ainsi que la meilleure façon de les consommer).
    Le Dr Angelo Bianco est un medecin qui a le don de savoir partager ses connaissances et ses conseils d’une manière ou le patient se sent pas jugé ni contraint à suivre “un régime” très stricte, très frustrant, et qui deviendrait très rapidement voué à l’échec… et à l’abandon.
    Avec le Dr Angelo Bianco c’est plutôt une invitation à voir l’alimentation sous un autre angle, plus intéréssant, plus valorisant, et même parfois plus gourmand, car il fait cela avec une telle diplomacie, et même parfois dans un mode poétique, que cela devient un voyage vers les saveurs de notre enfance, ou dans la découverte des sensations alimentaires que nous avions oubliés depuis long temps. Cela nous donne envie de réapprendre á manger par plaisir, de manière saine, équilibrée, e dans des quantités saines.
    Un grand merci de partager avec nous toutes ses connaissances de médecin et toute sa sagesse d’être humain.

    Traduzione:
    Gentile Dott. Angelo Bianco
    È sempre con grande piacere che leggo gli articoli sull’alimentazione, sul vivere sano, sul ruolo di certi cibi (e sul modo migliore per mangiarli).
    Il dottor Angelo Bianco è un medico che ha il dono di saper condividere le sue conoscenze e consigli in un modo in cui il paziente non si sente giudicato o costretto a seguire una “dieta” molto severa, molto frustrante, e che molto presto diventerebbe condannata al fallimento … e all’abbandono.
    Con il Dott. Angelo Bianco è piuttosto un invito a vedere il cibo da un’altra angolazione, più interessante, più gratificante, a volte anche più golosa, perché lo fa con tanta diplomazia, e talvolta anche in modo poetico, che diventa un viaggio verso i sapori della nostra infanzia, o alla scoperta di sensazioni alimentari che da tempo avevamo dimenticato. Ci fa venire voglia di reimparare a mangiare per piacere, in modo sano, equilibrato e in quantità salutari.
    Grazie mille per aver condiviso con noi tutte le sue conoscenze mediche e tutta la sua saggezza come essere umano.

  38. Caro dr Bianco ricordo ancora le tue raccomandazioni sul mangiare sano. Se prima ero una sorta di drogata di zuccheri, il tuo approccio molto tranquillo mi ha aiutato a cambiare stile di vita e godermi finalmente un fisico snello ed il piacere della tavola senza dipendenze.

  39. Ho conosciuto il dottor Angelo alle terme di Abano. Ci siamo intesi subito. Io chirurgo Bariatrico di Jesi e lui esperto nutrizionista. Eppure sebbene dovremmo essere su due fronti diversi, ci siamo capiti all’istante. Abbiamo parlato di chirurgia dell’obesità come app, come tool per resettare il paziente, per regalargli un calo ponderale superiore ai 40 kg in un anno in concomitanza alla sua rieducazione alimentare per conservare nel tempo i risultati raggiunti. Mi ha colpito istantaneamente la sua capacità di interagire con chi ha di fronte . Spero possa nascere una bella collaborazione

  40. Ho conosciuto il doctor Angelo Bianco tanti anni fa mentre mi sono avvalso dei suoi suggerimenti di dieta da pochi anni. Li ho seguiti con scrupolo per la serietà e la professionalità che istintivamente mi ha trasmesso il dottor Bianco. La mía testimonianza è l’ottimo risultato ottenuto e la maggior leggerezza nei movimenti del mio vivere quotidiano. Ora applaudo con grande piacere alla iniziativa del blog dedicato alla dieta e faccio i miei auguri di grande successo!

  41. Gentilissimo dott. Bianco
    Forse ricorderà che ci siamo conosciuti anni fa durante un mio soggiorno termale all’Hotel President. Iniziai allora a curare la mia alimentazione con impegno seguendo i suoi consigli e ottenendo buoni risultati. Nel tempo però la mia costanza è venuta meno con le conseguenze che lei può immaginare. In questo momento reso difficile dal Covid non credo che potrò tornare a godere delle cure termali ad Abano. Credo però che sia più che mai opportuno curare attentamente l’alimentazione anche perché le restrizioni a cui per lungo tempo saremo sottoposti ci costringerà a limitare la nostra consueta attività fisica. Pertanto le chiedo: è possibile stabilire con lei un rapporto a distanza? Potrebbe spiegarmi come fare per ottenere le sue consulenze a distanza? Quale onorario le è dovuto per le sue consulenze?
    In attesa di una sua cortese risposta, mi congratulo con lei per il blog che ha pubblicato e le auguro un grande successo.
    Rita Bisestile

  42. Forse è la volta buona. Dopo mesi che non andiamo al mare, in montagna, in vacanza, niente ristoranti, guai a fare quattro passi ecco che mia moglie, negazionista per principio, mi chiede:”Perché non andiamo ad Abano e parliamo con questo dr. Bianco” e mi fa vedere il sito che ha trovato sul tablet. Dato che per anni ha rinnegato ogni cura fornitale dai vari medici ai quali si era rivolta (ortopedico, cardiologo, neurologo, nutrizionista, geriatra, medicina del dolore, fisioterapista…) non le do troppo peso. Ormai vive da mesi sul divano, il suo peso è aumentato di 13-14 kg. con ovvie conseguenze sulle articolazioni. Non dà retta a nessuno. Ma lei insiste”Questo dottore dice cose semplici, mi convince, fare quattro chiacchiere con lui non mi dispiacerebbe”. Come dire di no? Andremo ad Abano a metà novembre e speriamo che questa volta non ci si metta il Covid ad impedire al prof. Bianco di stabilire un record mondiale: quello di far dire di sì a mia moglie……50 anni dopo!

    1. Buongiorno Dr. Bianco,
      trovo che sia un’ottima idea, soprattutto in questo periodo che ci ha travolto, modificando il nostro ritmo quotidiano
      Una consulenza professionale per il corpo e per l’anima.
      Complimenti

  43. Sono felice che, con il patrocinio e l’esperta figura del serio professionista dr. Bianco, sia stato creato questo forum riguardante il modo corretto e salutare di alimentarsi.
    Credo che la cosa sia di grande interesse per chi ha a cuore il proprio benessere psicofisico.
    Sicuramente il dr. Bianco ci offrirà molti spunti di riflessione che ci aiuteranno e guideranno nel nostro modo di alimentarci.
    Conoscendo le elevatissime capacità di coinvolgimento del citato simpaticissimo medico specialista, per averlo già visto in tantissime trasmissioni in tv, sono convinto che sarà molto piacevole ed interessantissimo seguire questo blog

  44. Мы познакомились два года назад, когда я приехала в «Президент отель» в Абано Терме восстанавливаться после тяжелого стресса. Мне повезло, моим лечащим доктором стал Angelo Bianco, не только замечательный врач, но и прекрасный человек, надежный, открытый, неравнодушный к проблемам своих пациентов, к какой бы сфере жизни они не относились. Доктор Angelo не только подобрал мне курс оздоровительной терапии, что помогло мне восстановить душевное равновесие за короткий период, но и увлёк меня идеей здорового образа жизни, неотъемлемой частью которого является здоровое питание. С тех пор, я являюсь последовательным сторонником диеты доктора Angelo Bianco, которая всегда персонализирована, эффективна, основана на тесном сотрудничестве пациента и врача и направлена на истинное психофизическое благополучие пациента. Идея блога – это блестящее продолжение серии великолепных статей, телепередач, интервью, в которых доктор Angelo неоднократно демонстрировал глубочайшие знания и преданность делу, которому он служит. Желаю Вам удачи, дорогой доктор, успехов Вашему блогу и надеюсь на новую скорую встречу с Вами. Людмила

    Traduzione:
    Ci siamo conosciuti due anni fa, quando sono arrivato all’Hotel President di Abano Terme per riprendermi da un forte stress. Sono stato fortunato, Angelo Bianco è diventato il mio medico curante, non solo un medico meraviglioso, ma anche una persona meravigliosa, affidabile, aperta, non indifferente ai problemi dei suoi pazienti, qualunque sia l’ambito della vita a cui appartengono. Il dottor Angelo non solo mi ha fatto un corso di terapia del benessere, che mi ha aiutato a ristabilire il mio equilibrio mentale in un breve periodo, ma mi ha anche affascinato con l’idea di uno stile di vita sano, di cui l’alimentazione sana è parte integrante. Da allora sono un convinto sostenitore della dieta del Dott.Angelo Bianco, sempre personalizzata, efficace, basata sulla stretta collaborazione tra paziente e medico e finalizzata al vero benessere psicofisico del paziente. L’idea alla base del blog è un brillante seguito a una serie di ottimi articoli, programmi TV, interviste in cui il dottor Angelo ha ripetutamente dimostrato la sua più profonda conoscenza e dedizione alla causa che serve. Ti auguro buona fortuna, caro dottore, ogni successo per il tuo blog e spero di rivederti presto. Lyudmila

  45. Il blog del Dott. Angelo Bianco propone un interessante e opportuno percorso dietologico educativo. In fondo, in campo alimentare siamo tutti un po’ bambini, capricciosi nelle abitudini quanto abituati che qualcuno debba risolvere i nostri problemi con un colpo di bacchetta magica. Dal messaggio del Dott. Bianco capiamo, allora, che abbiamo bisogno non di un Harry Potter che, recitando una formula prodigiosa, ci faccia perdere 10 kg di peso in un giorno, ma di una guida esperta e sapiente, che interagisca con noi, con la nostra psicologia prima che con il nostro fisico, per condurci ad uno stile sano, corretto.

  46. Buonagiornata, ho avuto l’opportunità di conoscere il dott. Bianco alcuni anni fa durante alcuni miei soggiorni all’hotel President di Abano terme. La mia impressione immediata è stata di un professionista preparato nella sua disciplina, serio, che aveva a cuore la salute del paziente cercando soprattutto di stabilire un rapporto umano, amichevole, di grande rispetto . I sui consigli e le sue indicazioni erano” ad personam” e non certo limitate ad una burocratica stampa di dieta da seguire in base ad età , sesso e patologie eventuali sapendo bene che ognuno di noi è unico. Non a caso veniamo definiti individui. Questo lo ha ulteriormente dimostrato mantenendo un rapporto di input e saluti anche successivamente, quando , purtroppo , per motivi personali, non ho più soggiornato al President . Nutro una grande stima per la sua capacità di non lasciarsi irretire dal canto delle sirene del marketing:trovati uno sponsor, pubblica libri, dai il tuo nome ad una linea di prodotti , i media parleranno di te, molte persone subiranno la conseguente influenza ( chi di noi non preferisce la strada più facile per ottenere il risultato che sia di normalizzare i valori sballati della propria biochimica e/ o abbassare il peso?). Ma nulla arriva senza sacrificio in questo ambito, occorre un cambio di approccio al cibo , cibo che possa essere al contempo fonte di sano nutrimento e gratificazione. Cambiare mentalità non è mai facile, a volte impossibile, ma quando hai accanto una persona in cui credi perché stimi, perché hai avuto modo di apprezzane la serietà e capire che il tuo risultato sarà il suo, tutto sarà più facile. Per concludere ritengo che sia una persona e conseguentemente un professionista, affidabile e oggigiorno direi rara.

  47. Caro Doc Angelo grazie x questo blog in cui c’è competenza , delicatezza nel trattare gli argomenti , gentilezza con l’approccio verso le varie problematiche … e persone. Quando ti leggo mi ridai speranza e fiducia ed anche se i miei kg Fa perdere non sono poi così tanti ma sono una over 70 e le mie camicette si fanno sempre più strette … non vorrei cambiare il guardaroba … vorrei solo essere più in forma con i miei gonfiori Addominali ! E per fortuna mi muovo tanto .E non mangio tantissimo .. forse devo sapere meglio quali cibi scegliere e quali eliminare !
    Mi affido a te e alla tua competenza !
    Abbraccio da una vecchia cliente termale
    Marisa

  48. Liebe Freunde des Hotel President und liebe Thermalkur-Begeisterte, liebe, zu Freunden gewordene Patienten von Dottore Angelo Bianco,
    als ich vor 5 Jahren zum ersten Mal nach Abano kam, ganz bewusst alleine, in der Hoffnung, mein seelisches Gleichgewicht wiederherzustellen und mich vor allem wieder wohl in meinem Körper zu fühlen, hatte ich nicht nur zu viel Körpergewicht als „Gepäck“ aus Frankfurt a.M mitgebracht sondern auch eine gewaltige innere Unruhe, eine ständige Hast und den permanent empfundenen Druck, besser zu performen, „dringend“ und möglichst schnell wieder besser auszusehen. Angelo hat mir dieses „Gepäck“ ganz sanft und mit der souveränen Gelassenheit des erfahrenen Arztes aus der Hand genommen, mir gezeigt, wie wunderbar und leicht die richtige Ernährung und ein guter, gesunder Lebensstil sind. Zugegeben: zurück in Deutschland, ausserhalb der Ruhe, Leichtigkeit und vorzüglichen Kulinarik des Kurortes, ist es überhaupt nicht leicht, diesen Spirit zu bewahren, auf dem Weg zu bleiben. Man stelle sich einen durchgetakteten Berufsalltag in Frankfurt vor. Deshalb kehre ich jedes Jahr zur Quelle zurück. Und jeden Monat entdecke ich eine whatsapp von Angelo: herzlich, humorvoll, hilfreich. Das ist einzigartig. Daher möchte ich einfach an dieser Stelle „Danke“ sagen!

    Traduzione:
    Cari amici dell’Hotel President e cari appassionati di terme, cari pazienti diventati amici del Dottore Angelo Bianco,
    Quando sono arrivata per la prima volta ad Abano 5 anni fa, abbastanza coscientemente da sola, nella speranza di ritrovare il mio equilibrio mentale e, soprattutto, di sentirmi di nuovo bene nel mio corpo, non solo avevo troppo peso corporeo come “bagaglio” da Francoforte aM ma anche un’enorme irrequietezza interiore, una fretta costante e la costante sensazione di pressione per eseguire meglio, “urgentemente” e avere di nuovo un aspetto migliore il più rapidamente possibile. Angelo mi ha tolto di mano questo “bagaglio” con delicatezza e con la compostezza sicura di un medico esperto, mostrandomi quanto sia bello e facile mangiare bene e avere uno stile di vita buono e sano. Certo: tornata in Germania, al di fuori della calma, della leggerezza e dell’ottima cucina del luogo di cura, non è affatto facile mantenere questo spirito, restare sulla strada. Immagina un’intensa giornata lavorativa a Francoforte. Ecco perché torno alla fonte ogni anno. E ogni mese scopro un WhatsApp di Angelo: caloroso, simpatico, disponibile. Questo è unico. Quindi voglio solo dire “Grazie” a questo punto!

  49. En plus d’un excellent Docteur, Dr Angelo est un formidable ami, toujours prêt à écouter, aider, donner des conseils. Il prend à cœur ses patients, amis, collègues et il se lance à fond dans tout ce qu’il fait. Je suis très contente de t’avoir rencontré Dr Angelo et j’espère bientôt revenir à Abano Terme, aussi pour te rencontrer ! Patty

    Traduzione:
    Oltre che un ottimo Dottore, il Dott. Angelo è un meraviglioso amico, sempre pronto ad ascoltare, aiutare, dare consigli. Si prende cura dei suoi pazienti, amici, colleghi e fa al meglio tutto ciò che fa. Sono molto felice di averti incontrato Dott. Angelo e spero di tornare presto ad Abano Terme, anche per incontrarti nuovamente! Patty

  50. Ho conosciuto l’amico Angelo in occasione di una vacanza termale ad Abano molti anni fa e, con simpatici scambi di idee ed opinioni e suggerimenti linguistici, siamo in contatto fraterno, con reciproca stima.
    Per esperienza personale, da professionista serio e preparato, ho trovato in lui una formidabile guida nutrizionista, a disposizione di tutti attraverso articoli avvincenti e storie personali appassionanti, raccontate con uno stile da scrittore maturo.
    Questa del blog è un’idea originale, moderna e geniale per trasferire ai suoi affezionati lettori, clienti termali e non, le sue esperienze e la sua vasta preparazione.
    Complimenti quindi di cuore, caro Angelo, e ti auguro un buon lavoro.
    Pino.

  51. La “dieta promessa”del dott Angelo mi porta a rievocare la “terra promessa”di biblica memoria,quando gli ebrei, sotto la guida di Mosè,liberati dalla schiavitù egiziana,dopo decenni di oppressione, marciavano verso la libertà.Con questa similitudine immagino il dott Angelo(il nuovo Mosè della” dieta promessa”) scendere in campo a fare piena luce(liberando da facili illusioni) in un ambito,quello della dietologia dove molti purtr0ppo,spacciandosi per professionisti illuminati e competenti,si dimostrano solo bravi ad alimentare false speranze, illudendo.Tra gli elementi innovativi spicca,a mio parere,soprattutto la capacità di rendere il soggetto proattivo al risultato,rimarcando come condizione di un successo,non certamente immediato,la collaborazione strettissima paziente-medico in cui s’innesta l’aspetto psico-pedagogico di un vissuto dal quale far emergere le cause di problematiche personali ,di relazione o ambientali responsabili del sovrappeso o disfunzioni organiche .Ragion per cui la “dieta promessa”del Nostro ha tutta l’aria di una dieta che promette e mantiene,tutta rivolta al vero benessere psico-fisico del paziente,lontano da facili illusioni ,come si diceva,attentissima a scandagliare l’animo umano ancor prima di offrire il contributo della scienza.

  52. Caro Angelo, collega e amico serio, preparato, umile, gentile, simpatico, umano. Hai ragione, le parole sodalizio, alleanza possono (e lo sono) un’arma fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo. Bella idea, questa del sito. In bocca al lupo di cuore!

  53. Io e mio marito abbiamo conosciuto Angelo in vacanza all’hotel President, dove ci ha seguito in un percorso dietetico specifico e, da allora, non ci più lasciato, continuando, anche a distanza, a darci consigli e suggerimenti. Un caso di medico più unico che raro, sempre disponibile, pratico, realista. Non ti racconta frottole e capisce il sacrificio delle privazioni, perciò il suo approccio alla dieta è bilanciato, non stressante.
    L’idea del blog, insieme a tanti altri contributi che ha già dato, con articoli, interviste, programmi televisivi, etc…, dimostra ancora una volta la sua grande dedizione al mestiere di medico

  54. Il Dott Bianco?!Lo conosco “da una vita “.. una persona seria..affidabile..si prende cura della persona nella sua unicità:ogni suo consiglio è personalizzato e ha come fine il raggiungimento del benessere psicofisico..Interessanti e ameni😂i suoi articoli pubblicati sulle varie riviste specialistiche..

  55. Mi sembra un metodo molto efficace. È importante che il paziente sia protagonista delle sue scelte. Il medico ha un ruolo fondamentale nel praticare l’ascolto e nella costruzione condivisa della guarigione. Mi sembra che il dott. Bianco sappia curare la persona nella sua unicità di corpo e anima. Finalmente un metodo di cura non standardizzato!

  56. Buongiorno a tutti, abbiamo conosciuto il Dottor Bianco durante il nostro soggiorno curativo all hotel President di Abano Terme. Curativo per me e per mio papà, mentre per i miei 2 gemelli di 20 anni si trattava di 1 vacanza in pieno relax. Ci siamo tutti trovati benissimo.
    Sia io che uno dei miei due figli abbiamo avuto modo di conoscere più approfonditamente il Dottore e di apprezzarne la competenza, la serietà, la lunga esperienza professionale, unitamente alla sua carica umana vibrante di gentilezza e simpatia.
    Siamo felici che Angelo abbia lanciato questo nuovo progetto e lo seguiremo con curiosità ed interesse
    Luisa barbieri

  57. Conosco il dottor Angelo Bianco da oltre vent’anni e sin dall’inizio ne ho apprezzato la grande serietà e l’invidiabile esperienza.
    Professionista di grande spessore, al non comune bagaglio di conoscenze unisce affabilità e un profondo senso di umanità.
    Particolarmente scrupoloso, persegue i risultati potenziali con trasparente realismo.

  58. Ho conosciuto Angelo in occasione di una vacanza termale anni addietro e, da allora, sono costantemente in contatto con lui che non lesina consigli.
    È professionista serio, preparato, sincero e determinato nel non illudere il paziente con diete mirabolanti, bensì individua e condivide un percorso al fine dell’ottenimento del risultato auspicato. Complimenti davvero per il blog caro Angelo, otterrai sicuramente tantissimi consensi, ne sono certa. Buon lavoro, Renata

  59. Angelo preparato e serio, ha parecchia esperienza che ha maturato coltivando l’arte dell’incontro. Ascolto e accompagnamento personale fanno di lui un riservato e non invasivo coach del cibo e dell’anima.
    La co-costruzione di significati e la negoziazione delle azioni progettate aiutano la persona a procedere con passo pensato nella giusta lentezza, divenendo protagonista del proprio cambiamento. E Angelo aiuta a riconoscere il processo tra lettura dei bisogni, regia di cambiamento e risultati. E lo fa con il sorriso, parlando del cibo come si parla di patrimonio culturale!

  60. Innanzitutto Buongiorno,
    finalmente hai realizzato il tuo sogno, Il BLOG, utile a tante persone, io direi a tutti!!!
    Conosco il Dott. Angelo Bianco dall’infanzia, è so quanta passione, determinazione, professionalità, curiosità ha messo nella sua vita portandolo sempre a migliorarsi per dare sempre il massimo ai propri pazienti, io li chiamerei interlocutori, amici di vita.
    A me ha aiutato e aiuta ancora con consigli, suggerimenti per raggiungere quel benessere che, credo tutti, abbiamo bisogno per raggiungere la qualità della nostra vita.
    Ho apprezzato molto l’articolo sui fiori Australiani, io vorrei sapere i miei fiori!!!!
    Congratulazione e buon lavoro continua così !!!
    Io prometto!!! La dieta promessa
    Un Abbraccio. Arturo

  61. Conosciamo il Dott. Bianco da molti anni per essere stati ospiti annuali all’Hotel President di Abano Terme. Siamo stati fortunati di averlo incontrato per suoi consigli da vero professionista serio e competente, che ci ha dato e continua a darci tuttora. Per la sua simpatia e la stima che ne abbiamo, siamo felici di aver istaurato un buon rapporto di amicizia. Grazie a questo sito da lui creato, abbiamo appreso che, oltre alle sue specializzazioni da noi ben conosciute, vanta anche un corso di agopuntura.
    Abbiamo apprezzato molto il suo consiglio di utilizzare, nelle diete, frutta e verdura di stagione, senza dimenticare gli alimenti utilizzati dai nostri nonni. Mauro, Laura e Italia.

Scrivi qui il tuo commento