La Promessa

La promessa è l’impegno di fare o non fare qualcosa

Proviamo?
Fare o non fareNon c’è provare.”
Maestro Yoda

Statisticamente, dopo i primi facili ed evidenti successi iniziali la stragrande maggioranza di chi, anche se volontariamente, si sottopone a una dieta, smette dopo circa un paio di mesi. Cosa viene a mancare? Cosa cambia a livello motivazionale?

Dimagrire è un processo di cambiamento che non deve essere limitato ad un approccio metabolico chimico-fisico, ma deve tener conto anche del metabolismo cerebrale.

Le diete spesso vengono interpretate come soluzioni temporanee, come punizioni,  da espiare in fretta e poi da rimuovere quanto prima. Come fossero un dente cariato.

Le diete tengono poco conto della gestione della fame (specie della fame notturna), e sono coercitive, zeppe di “obblighi” .

Vengono concepite spesso come diete lampo, per breve tempo e non vengono gestite in modo flessibile. Sovente non sono “ad personam” e comportano difficoltà pratiche perché richiedono un drastico cambiamento della propria routine. Hanno aspettative  troppo ambiziose e poco realistiche.

Con la mia proposta, noi due (sì, hai capito bene, Io e Te) ci promettiamo di valutare con frequenza i risultati e le eventuali difficoltà incontrate, affrontandole con fiducia reciproca, con complicità e tramite un costante scambio di informazioni, sensazioni, emozioni. Utilizzando sempre, con tempistiche concordate assieme, Whatsapp, videochiamate o E-mail.  

Non verranno sconvolte le tue abitudini o i tuoi gusti alimentari,  ma ti suggerirò i giusti nutrimenti nelle giuste proporzioni, abbinamenti gustosi e sfiziosi  e orari dei pasti adeguati.

Potrai considerarmi un personal trainer dell’alimentazioneun diet coach alla pari del professionista che potrebbe seguirti, con una scheda personalizzata, in palestra.

Ti porterò per mano a riprendere stima in te stesso e a recuperare precedenti abitudini sane, ma che son state abbandonate per vari motivi. Stabiliremo un programma di ‘benessere alimentare’ pensato in esclusiva per te. Organizzeremo momenti di verifica e motivazione per raggiungere gli obiettivi prefissati insieme.

Da parte tua, mi aspetto una sana motivazione al cambiamento ed il desiderio di farti “allenare” per raggiungere i tuoi scopi.  
Io sono pronto. Tu?

Contattami ora!

2 thoughts on “La Promessa

  1. Caro Angelo, leggo sempre con interesse e piacere i tuoi articoli. Posso solo farti i complimenti. Ridai all’uomo la sua giusta dimensione ma soprattutto ci fai riflettere e solo così potremo combattere questo bombardamento di black friday Bisogna davvero pensare alla nostra salute ma anche al nostro spirito. GRAZIE GRAZIE. un abbraccio 🤗 Emanuela

  2. Sehr wahr. Nach kurzer Zeit gewinnen die schlechten Angewohnheiten, auch wenn man weiss, was man eigentlich essen solte – oder nicht! Wie immer hat Dr. Bianco recht!

    Traduzione:
    Verissimo. Dopo poco tempo, le cattive abitudini vincono, anche se sai cosa mangiare – o no!
    Ha ragione, come sempre, il Dr. Bianco!

Scrivi qui il tuo commento